Logo CCSoftLotto Business
 

 

 

 

Home
Il Programma
Versione ULTRA
Downloads
Statistiche
Metodi
Metodi Vecchione
Metodo Sersam
AlgoPower
Come ordinarlo
Le Tavole rutiliane
Risorse e servizi
NovitÓ

  

Metodo Ritardi sincroni di livello

  1. Metodo "CCstat"

  2. Metodo "Tempi d'attesa"

  3. Metodo "Laterale"

  4. Metodo "La macchia"

  5. Metodo "Tris per tre"

  6. Metodo "Ritardi sincroni di livello"

  7. Metodo "Ritardo/frequenza/ultima assenza"

  8. Metodo "Precursori" (extended)

 

  Il RITARDO SINCRONO DI LIVELLO è quel ritardo che si inizia a calcolare da quando una determinata quantità di numeri della cinquina estratta resta tale e fino a quando uno di essi viene sorteggiato.
   Ad esempio, il RLS1 (Ritardo Sincrono Livello 1) si inizia a conteggiare quando una singola ambata ha perso i suoi quattro compagni di cinquina" estratti con lui.
Ne consegue che:
RLS4 (livello 4): è il ritardo sincrono di 4 numeri
RLS3 (livello 3): è il ritardo sincrono di 3 numeri
RLS2 (livello 2): è il ritardo sincrono di 2 numeri
RLS1 (livello 1): è il ritardo sincrono di 1 numero
   La convenienza della giocata è data dal rapporto tra questo ritardo ed il ritardo cronologico della formazione di numeri presa in esame: più questo rapporto si avvicina a 1 e più è prossima la sortita di uno dei componenti.
   Ad esempio, se una quartina è tale (e quindi ha un RSL4) di 14 estrazioni ed ha un ritardo cronologico di 18 estrazioni, il rapporto è di 0,77777
   Prima di iniziare le varie analisi, è necessario impostare la data di inizio ricerca (a piacere, ma più è lontana e più la statistica ha valore), la data fine (che dovrebbe corrispondere alla data dell'ultima estrazione inserita) e la ruota.
   La procedura è composta da tre schede:
Situazione attuale (Rls 1 <---> 5)
   La prima scheda della procedura rileva la situazione attuale sulla ruota impostata: premendo la freccia verde si otterrà una tabella con tutti i ritardi in corso ai vari livelli.
   E' possibile l'ordinamento per:
- ritardo sincrono (predefinito)
- ritardo cronologico
- rapporto ritardo sincrono/cronologico
   Nelle caselle n1-n5 sono visualizzati i numeri residui della cinquina estratta e nelle note vengono segnalati i migliori di ogni livello
RLS1 globale (n)
   Il RSL globale di livello 1 è la somma di N rapporti (che si formano tra il ritardo sincrono ed il ritardo cronologico) consecutivi; ha poca importanza se il numero preso in considerazione impiegherà anche moltissime estrazioni prima di essere considerato nuovamente un RLS1. Infatti può succedere che un numero qualsiasi sia sorteggiato quando era un RLS5, o un RLS4, oppure un RLS3 o RLS2: in questo caso può trascorrere molto tempo prima che tale numero resti solo nella cinquina originaria. Ma tutte le volte che tale numero, nel succedersi delle estrazioni, rimarrà solo nella cinquina di origine potremo calcolare il Globale degli RLS1 per 2,3,4,5...n rapporti consecutivi.
   Per trovare un'ambata prossima al sorteggio, si può analizzare le estrazioni trascorse alla ricerca di un numero che ha, ad esempio, il suo massimo storico in corso. La procedura della seconda scheda esegue questo immane lavoro e isola, a seconda dell'ordine impostato, il RSL1 globale in corso e lo confronta con quello storico (relativo al periodo impostato in precedenza): vengono segnalati quindi i massimi in corso ed i massimi storici assoluti.
RLS1 Multiruota
   La terza scheda esegue un'analisi delle 10 ruote alla ricerca di un determinato numero in RLS1 presente in contemporanea su 2 o più ruote, quindi esegue la somma matematica dei rapporti ottenuti: secondo molti lottologi, quando tale somma si avvicina a 3, la sortita di tale numero non può essere lontana. Eseguendo l'analisi vengono evidenziati i numeri presenti su più ruote, le ruote stesse (la X rossa segnala la ruota con il rapporto più alto) ed il suddetto rapporto totale. Si può usare il numero come capogioco sulle ruote segnalate, oppure giocarlo su tutte (in questo caso la sortita è pressochè immediata - suddividere la giocata in due schede - se le ruote sono dispari, inserire la migliore in entrambe)